Ciao, benvenuto nel nostro blog, nell’articolo di oggi vediamo: Che cos’è uno strumento quadrato e a cosa serve?.
In questo articolo parleremo del plotone, uno strumento utilizzato nella nostra vita quotidiana.
cos’è una squadra
La squadra è composta da un modello a forma di triangolo isoscele. Può variare nei materiali, nelle forme e nelle dimensioni, oltre ad avere smussature sui bordi. Tutte le squadre hanno un angolo di 90° e due di 45°.
A cosa serve un quadrato?
L’uso dei quadrati è solitamente limitato ad aree come l’elaborazione di piani, architettura, disegno tecnico e pannelli. Anche le sue versioni più piccole sono utilizzate per Formazione scolastica per l’uso in materie scolastiche come la geometria.
tipi di staffe
- Semplice: Consiste nel quadrato inizialmente descritto, cioè a triangolo isoscele fatto di un materiale come metallo, legno o plastica.
- Combinato: Questo tipo di supporto è costituito da a strumento della struttura del righello, le cui teste conferiscono allo strumento multifunzionalità, in quanto serve a tracciare parallele, angoli retti, quadrati e dispone di un righello graduato per misurare, livellare e due calibri, uno per la profondità e l’altro per l’altezza.
Come funziona un semplice quadrato
Per misurare con un semplice quadrato, lo strumento deve poggiare sulla superficie da misurare e la misura corrispondente verrà effettuata grazie alla sua graduazione.
Come funziona una squadra combinata?
Nel caso di parentesi combinate, il suo utilizzo dipenderà dalla funzione che si vuole sfruttare dello strumento e quindi delle loro teste.
Il foglio che forma il righello può essere utilizzato per misure lineari. La misura del quadrato si effettua ponendo una delle teste a 90° rispetto al piatto e, se si vogliono misurare spessori, le teste devono misurare la profondità o l’altezza, a seconda dei casi.