Che cos’è un sistema start-stop e a cosa serve?

Come stai, oggi nel nostro post del blog vediamo: Che cos’è un sistema start-stop e a cosa serve?.

In questo articolo ne parleremo innovativo sistema di accensione.

Cos’è il sistema Start&Stop

Il sistema Start&Stop È un sistema di accensione elettronica. incluso nei veicoli moderni, che spegne l’auto quando rileva che la sua velocità ha raggiunto 0 km / ora, oltre ad avviare rapidamente l’auto quando si rilascia il freno.

A cosa serve il sistema Start&Stop?

questo sistema Viene utilizzato per frenare automaticamente l’auto e spegnere il motore.in questo modo si riduce l’emissione di anidride carbonica, oltre a spegnere il motore e consumare meno benzina.

Come funziona il sistema Start&Stop

Quando il guidatore ferma la vettura, il sistema controlla che non ci siano marce innestate, che il Sensore ruota in ABS per girare è a zero e il sensore elettronico della batteria (EBS) indica che esiste una riserva di carica sufficiente per avviare il motore. In questo modo il sistema spegne immediatamente il motore, agendo sull’iniezione o sull’accensione del motore.

Quando il guidatore tira la frizione per partire in prima marcia, un motorino di avviamento adattato a questo sistema riceve l’ordine di avviare il motore. Questo viene fatto in modo silenzioso, rapido e affidabile.

profitti Sistema Start $ Stop

questo sistema è ecologico emettendo meno anidride carbonica, genera a migliore efficienza del carburante si Meno usura sui ricambi auto.

contro Sistema Start $ Stop

Questo sistema non ha contro o punti negativi; Come spesso accade, trattandosi di una tecnologia innovativa, molti pensano che il motore possa iniziare a guastarsi, che il sistema di accensione possa usurarsi prematuramente, ecc.

Articolo correlato  Che cos'è il sistema di cronometraggio e a cosa serve?

Che cos'è un sistema start-stop e a cosa serve?

La realtà è che si tratta di un sistema ben preparato, molto sicuro e di fatto con un tempo di risposta (reazione) molto rapido e impeccabile, contraddicendo il mito che non è sicuro aspettare con il motore fermo (in luoghi dove c’è insicurezza) . La realtà è che si tratta di un sistema collaudato, sicuro ed efficiente, sia per veicoli ibridi (motore elettrico + motore a benzina) come per veicoli a combustione interna (benzina o diesel).

Il sistema Start & Stop può essere disattivato?

Sì. Praticamente in quasi tutti i casi che prevedono questo sistema, l’auto è dotata di un pulsante o comando per disattivarlo e far funzionare normalmente l’auto.

    Altre informazioni nel seguente video:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto