Quali sono i codici dtc elencati per marca e modello e a cosa servono?

Ciao, benvenuto nel nostro blog, nell’articolo di oggi vediamo: Quali sono i codici dtc elencati per marca e modello e a cosa servono?.

Il Codici DTC Sono codici di errore a livello di meccanici automobilistici che ci consentono di sapere molto rapidamente qual è il problema con il nostro veicolo; genera un codice di errore e avendo una libreria di codici DTC possiamo sapere cosa sono.

A cosa serve conoscere i codici DTC?

Dal momento che ci sono potenzialmente migliaia di Codici DTC (ci sono centinaia di possibili guasti per veicolo e non tutte le marche/modelli condividono gli stessi codici) quindi è importante avere una libreria di Codici DTC trovare rapidamente ciò di cui abbiamo bisogno ed essere finalmente in grado di identificare il guasto.

Come funziona la dinamica con i codici DTC?

È molto semplice. Durante la scansione del modulo di controllo del motore, e ovviamente avendo un guasto, ci darà un codice specifico; solo sapendo cosa significa il codice allora conosciamo il problema.

Ho un codice di errore specifico, cosa devo fare con esso?

Ora è il momento di entrare nella libreria più grande del mondo. Codici DTC da Internet: CodiciDTC.com . Cosa troveremo qui? Un elenco di migliaia di codici DTC per individuare rapidamente il guasto.

Quali sono i codici DTC più comuni?

Grazie per le informazioni al team di CodigosDTC.com, che è stato così gentile da dirci quali sono i 5 codici DTC più cercati nell’ultimo semestre:

  • P0420 – Problema (rottura o difetto) nel catalizzatore TWC, cioè con emissione di sostanze inquinanti.
  • P0300 – Problema rilevato dall’ECM (Engine Control Module) e presuppone che uno (o più di uno) dei cilindri non svolga la sua corretta funzione al momento della combustione.
  • P0171 – Codice generico che indica problemi con l’ossigeno (la sonda lambda misura bene, ma c’è troppo ossigeno nello scarico).
  • P0335 – È direttamente correlato al Sensore CKP (sensore posizione albero motore), non perché non funzioni, ma perché legge correttamente che l’albero motore non è nella posizione corretta.
  • P0113 – È direttamente correlato al Sensore IAT (sensore temperatura ingresso aria) e il Sensore MAF (sensore massa aria aspirata); Se per qualcosa la quantità o la temperatura dell’aria in entrata non è adeguata, avremo questo codice di errore.
Articolo correlato  Come funziona l'elettromagnetismo

I codici DTC sono gli stessi per tutte le marche?

Risposta ambigua: sì e no. Mentre un codice di errore di solito ti darà un’idea generale del problema (ad esempio P0113 sarà direttamente correlato alla presa d’aria del motore), a volte scopriremo che i marchi hanno un codice specifico (Ford P0113 per esempio). perché hanno una parte, un sensore o un meccanismo specifici del marchio, quindi forniscono un codice di errore specifico.

Cosa possiamo fare una volta che conosciamo il difetto in questione?

Se disponiamo del codice diagnostico, possiamo sapere qual è il guasto e un meccanico sarà in grado di risolvere rapidamente il problema. Comunque, se questo non è abbastanza, allora Ti consigliamo di visitare CodigosDTC.com perché, oltre a spiegare i guasti in questione,ti raccontano anche altri possibili sintomi di ogni errore, le loro cause e le possibili soluzioni.

Quali sono i codici dtc elencati per marca e modello e a cosa servono?

    Trova ulteriori informazioni in questo video:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto