Ciao, benvenuto nel nostro blog, nell’articolo di oggi vediamo: Cosa sono le unità elettriche e a cosa servono?.
In unità elettriche Sono il nostro modo di misurare le grandezze secondo la legge di Ohm.
Informazioni sull’utilizzo delle unità
Queste unità sono definite dal sistema internazionale e convergere su legge di Ohmche è così definito:
“La differenza di potenziale V che applichiamo tra i capi di un dato conduttore è proporzionale all’intensità della corrente I che circola in quel conduttore”.
Ohm ha finalizzato questa legge aggiungendovi l’idea di una resistenza elettrica R, che è il fattore di proporzionalità che compare nel rapporto tra V e I affinché:
V = R ⋅ io
Questa è la formula generale della legge di Ohm e allo stesso modo V è la differenza di potenziale e si misura in volt (V); R è la resistenza e I, misurata in ohm (Ω), e infine I è l’intensità della corrente, e si misura in ampere (A).
unità elettriche
- Volt: Viene utilizzato per misurare la tensione, il potenziale elettrico e la forza elettromotrice. È rappresentato dalla lettera V.
- amplificatore: Viene utilizzato per misurare l’intensità della corrente elettrica. È rappresentato da A e viene misurato in modo specifico in una sezione del circuito per determinarne l’intensità e stabilire la differenza con altri settori del circuito.
- Ah M: È l’unità utilizzata per misurare la resistenza, che è definita come la resistenza elettrica che un materiale presenta al passaggio di questa energia. La sua misurazione standard è su una colonna di mercurio a 0 °C.
equivalenze
Queste unità sono solitamente utilizzate nella vita di tutti i giorni, ma attraverso i loro equivalenti, che sono:
- 1 MILAMP = 10-3 Ampere
- 1 MICROAMP = 10-6 Ampere
- 1 A = 1.000 mA = 1.000.000 AU
- 1 KV = 103 Volt
- 1 MV = 10-3 volt
- 1V = 0.001KV = 1.000mV
- 1 KILOHM = 103 Ohm
- 1 MEGAOHM = 106 Ohm
- 1 OHM = 0,001 K = 0,000001 M