Come stai, oggi nel nostro post del blog vediamo: Come magnetizzare o smagnetizzare un cacciavite?.
In questo articolo vedremo i passaggi da realizzare magnetizza e smagnetizza un cacciavite a casa.
di cosa ho bisogno per fare questo
Per eseguire questo processo abbiamo bisogno un magnete di notevole forza magnetica, il cacciavite da magnetizzare e le viti per verificare che il processo sia stato eseguito correttamente. La forza di un magnete può essere testata appoggiandola sul cacciavite e provando a sollevare viti o chiodi con la punta del cacciavite.
come fare
Esistono due processi per magnetizzare il cacciavite, uno è permanente finché il magnete non viene rimosso dal cacciavite e l’altro è una magnetizzazione temporanea.
- Permanente: In questo caso è necessario utilizzare un tipo di magnete che abbia una dimensione comoda per fissarlo sul corpo del cacciavite, vicino alla punta. In questo modo, quando il magnete è nello strumento, eserciterà magnetismo su di esso.
- Temporaneo: In questo caso è necessario un grande magnete e la sua parte positiva va strofinata sul cacciavite, dalla base alla punta per almeno due minuti. Il cacciavite deve quindi essere pulito con un panno umido e strofinato nuovamente, questa volta ruotando ogni volta la maniglia per magnetizzare l’intera superficie.
cosa serve
La magnetizzazione di cacciaviti e parti è una pratica generalmente eseguita da persone che lavorano con strumenti di questo tipo e cercano un modo per semplificare il proprio lavoro. Il vantaggio principale è hanno una forza magnetica che attirerà efficacemente le viti verso il cacciavite. In questo modo l’operatore avrà la vite attaccata al cacciavite per prelevarla e utilizzarla quando vuole.
La magnetizzazione di un cacciavite può creare problemi?
No, i processi di magnetizzazione e smagnetizzazione sono sicuri e facili da eseguire. In caso di magnetizzazione con elettricità o batteria, si deve tener conto che questi non sono difettosi per evitare incidenti.