Come funziona una pompa di aumento pressione dell’acqua e a cosa serve

Come stai, oggi nel nostro post del blog vediamo: Come funziona una pompa di aumento pressione dell’acqua e a cosa serve.

Il movimento dell’acqua attraverso i tubi è fondamentale per la vita e se non c’è abbastanza pressione (per qualsiasi motivo), una pompa dell’acqua aggiungerà la pressione necessaria in modo che, ad esempio, l’acqua salga fino alla sommità di un edificio. . dove troveremo i serbatoi d’acqua.

Uno dei componenti più importanti di questi sistemi idraulici è il pompe di pressurizzazione.

PRIMA CHE INIZI: Le pompe dell’acqua sono uno dei tipi di pompe idrauliche più comune.

Che cos’è una pompa di aumento pressione dell’acqua e a cosa serve?

UN pompa booster Una pompa dell’acqua è una macchina che mira ad aumentare la pressione dell’acqua di una rete idraulica per soddisfare uno scopo specifico.

Sono generalmente utilizzati nelle abitazioni che ricevono acqua a bassissima pressione e si vuole evitare di posizionare un serbatoio in quota; Sono anche necessari negli edifici in modo che l’acqua salga verso l’alto, dove si trovano i serbatoi, e poi si distribuisca normalmente ai diversi reparti.

Come funziona una pompa di aumento pressione dell’acqua?

Il funzionamento della pompa ausiliaria Una pompa dell’acqua, utilizzata per spostare l’acqua da un luogo all’altro, consiste essenzialmente in un motore che genera la forza necessaria per fornire la pressione necessaria all’acqua.

Il il motore muove una girante, che genera un movimento nell’acqua che si trova in una camera di contorno, che collabora anche all’aumento della pressione dell’acqua. Il guida quando ruota, aspira l’acqua all’ingresso e la spinge fuori con maggiore pressione.

Come funziona una pompa di aumento pressione dell'acqua e a cosa serve

L’acqua entra attraverso una rete idrica (acqua corrente), la sua pressione aumenta e viaggerà ovunque si apra il circuito. È importante notare che deve essere un circuito chiuso.

Articolo correlato  Come funziona una sega senza fine e a cosa serve

Tipi di pompe di pressurizzazione dell’acqua

POMPA DI PRESSURIZZAZIONE ACQUA SERBATOIO – Questo stile di pompa è automatico, cioè si attiva solo quando c’è un flusso; cioè quando apri il rubinetto e l’acqua scorre. Questi tipi di pompe hanno un sensore che le fa funzionare quando c’è movimento dell’acqua e smette di funzionare quando, ad esempio, il rubinetto viene chiuso.

LEGGI DI PIÙ: Sai come funziona una doccia elettrica? Di solito hanno un’eccellente pressione dell’acqua.

Queste sono pompe che vengono utilizzate sotto il carri armati per dare all’acqua la pressione necessaria per uscire dal rubinetto. Sono bombe Bassa pressioneperché quando l’acqua esce dal serbatoio esce con una certa pressione, e la pompa dovrebbe erogarne solo un po’ di più.

POMPA DI PRESSURIZZAZIONE ACQUA SERBATOIO – Questi tipi di pompe Sono utilizzati per lavori molto più impegnativi.quando la pressione dell’acqua deve essere aumentata notevolmente (la pressione dell’acqua è molto bassa o nulla; oppure nel caso di edifici dove deve salire di molti metri).

è macchine Sono costantemente al lavoro e hanno bisogno di acqua all’interno in ogni momento. Sono macchine costose e soffrono di maggiore usura rispetto alle pompe a serbatoio basso.

Sono comunque utili quando è necessario portare l’acqua della rete idrica ad a serbatoio molto alto, ad esempio un serbatoio dell’acqua in un edificio. Sono estremamente efficienti.

Potenza e portata delle pompe di pressurizzazione dell’acqua

Dipende dalla marca e dal modello, ma sono valori generalmente condivisi da tutti.

Installazione di una pompa booster in una casa a 2 piani/piano

Consigliamo questo video, mostra il PRIMA (esempio: pressione dell’acqua della doccia) e DOPO per vedere il miglioramento. Spiega anche tutto ciò che è necessario fare, i passaggi, la cura e molto altro.

Articolo correlato  Che cos'è un motore stazionario e a cosa serve?

Marche consigliate di pompe di aumento pressione dell’acqua

GRUNDFOS – Fondata nel 1995, continua a mietere successi. Vengono dall’Argentina. Questo marchio si caratterizza per avere un eccellente rapporto qualità prezzo.

la marca Grundfos Basa la sua politica sulla produzione di pompe, privilegiando il risparmio energetico e l’efficienza per una produzione sostenibile. Da loro prezzi in confronto sono normali, tirano in alto, ma sempre di alta qualità.

RIGA – È un marchio riconosciuto in tutto il mondo. Basano la loro politica sulla qualità dei loro prodotti e lo fanno molto bene, poiché utilizzano tecnologie avanzate nella loro produzione.

anche se il tuo prezzi sono alti, finiscono per pagare per la qualità dei loro prodotti e per essere specialisti nella realizzazione delle pompe di pressurizzazione più silenziose sul mercato.

Perché utilizzare una pompa dell’acqua pressurizzata?

  1. Per evitare di installare un serbatoio dell’acqua. Si scopre che a volte la pressione non è sufficiente per poter svolgere la funzione che dovrebbe. Nei casi in cui sia sufficiente aggiungere un po’ più di pressione all’acqua proveniente dalla rete, è consigliabile installare una pompa al posto del serbatoio.
  2. Aumentare Il pressione di Acqua che cosa fogliame in Il bobina. Di solito la maggior parte delle volte i serbatoi sono già installati, ma allo stesso modo la pressione non è ideale. In questi casi una soluzione sarebbe quella di innalzare il serbatoio ad un’altezza maggiore, oppure un’altra opzione sarebbe quella di posizionare una pompa di pressurizzazione sotto il serbatoio che aiuterebbe ad aumentare la pressione e ottenere così l’optimum.

VEDI ALTRI ARTICOLI CORRELATI:

Trova ulteriori informazioni in questo video:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto