In questa sezione del nostro blog ProgettoSani ti portiamo informazioni su: Come funziona una macchina da cucire e a cosa serve.
Una delle macchine più antiche e utilizzate sin dalla sua creazione è la macchina da cucire. È inevitabile non aver bisogno per nessun motivo specifico di cucire alcun capo di abbigliamento. E tutto è più semplice se lo fai con una macchina da cucire.
Cos’è una macchina da cucire?
UN macchina da cucire Sono macchine tagliacuci, tagliacuci e anche macchine per colletti. Una macchina da cucire è una macchina utilizzata per cucire tessuti con un determinato materiale, comunemente filo.
Tipi di macchine da cucire
Se pensiamo al primo macchine da forno e guardiamo l’elettronica di oggi, possiamo vedere che la macchina da cucire ha funzionato alla grande Evoluzione.
Le prime macchine da cucire sono apparse come mobili, con un pedale che, se costantemente premuto, generava un’inerzia che permetteva di svolgere il lavoro di cucito. Oggi il macchine da forno Sono elettrici e il movimento viene eseguito solo dalla macchina.
Tuttavia, possono essere differenziati in base al funzionalità che ha:
- Macchina da cucire a punto diritto: Può cucire con 1, 2 e 3 aghi. Fanno cuciture chiuse.
- tagliacuci: È anche conosciuto come Overlock. Puoi eseguire un punto nuvolato, che impedisce alle cimose di sfilacciarsi.
- macchina di rivestimento: La cucitura su questa macchina è piatta ed è ideale per lavorare a maglia. Si possono realizzare impunture e cuciture chiuse.
- macchina per incollare: Il nastro viene fatto passare attraverso un imbuto, che viene piegato per pezzi di tessuto con aree curve, come il collo di una camicia.
- macchina bastera: Crea punti invisibili che vengono utilizzati per orli o orli su gonne e pantaloni.
- Macchina da furto: Viene utilizzato in luoghi in cui il tessuto è soggetto a molto allungamento. Tasche sicure.
- macchina a bottoni: Incolla i bottoni piatti su tutte le forme.
- macchina per asole: Fa le asole e può tagliarle automaticamente.
- Macchina da cucire: Fai una catenella con il punto francese e serve per chiudere pantaloni, maniche, camicie, tra gli altri.
- macchina elastica: applicare elastici
- Macchina per il taglio: Tagliano secondo uno schema e la profondità di una lama.
Come funziona una macchina da cucire
Svilupperemo il Lavorando le basi di una macchina da cucire in pochi semplici passi.
- In linea di principio, la macchina abbassa il filo rosso. Il ruota girando in senso antiorario, lo afferra e lo porta via.
- Il filo rosso continua a girare superando il avvolgimento con il filo verde.
- Il filo verde inizia a ruotare in senso orario.
- Quando il filo rosso finisce di girare, la formazione del al con il filo verde e ricominciare il ciclo, con l’ago un po’ più di lato.