Che cos’è e a cosa serve una chiave stillson?

Ciao, benvenuto nel nostro blog, nell’articolo di oggi vediamo: Che cos’è e a cosa serve una chiave stillson?.

Oggi impareremo di più su questo tipo di chiave inglese, i suoi usi e le caratteristiche che la differenziano da altri tipi di utensili.

Cos’è una chiave inglese di Stillson?

La chiave Stillson è un tipo di chiave inglese, progettato e successivamente brevettato nel 1869.

A cosa serve una chiave inglese Stillson?

questo strumento utilizzato per stringere, allentare o serrare parti di grandi dimensioni che altri tipi di chiavi non possono serrare correttamente.

Come funziona una chiave inglese Stillson

Quando si utilizza questo strumento, la ghiera filettata deve essere regolata per chiudere o aprire il rubinetto, scegliendo il diametro richiesto per il lavoro. Mentre lavori, puoi premere una delle sue molle per stringere la bocca di questo attrezzo sulla parte da regolare o stringere.

Caratteristiche della chiave inglese Stillson

  • esistere molte dimensioni di questo tipo di tasti (8, 12, 24 e 36 pollici, tra gli altri).
  • È anche conosciuto come chiave inglese, chiave inglese, chiave francese, chiave di regolazione, chiave inglese o chiave inglese, a seconda del paese.
  • Si compone di tre parti: il Corpo, qual è la sezione che stringe o regola le parti che lo richiedono; Il anello filettato per definire l’apertura dell’interruttore e il Ingranaggio che è attaccato al piede di fissaggio.

Cura di base di una chiave Stillson

La cura di base per questo strumento non differisce da altre parti realizzate mediante fusione: evitare di bagnarsi e se ciò accade, asciugalo rapidamente per evitare l’ossidazione; tieni sempre lo strumento lubrificato o oliato, dal momento che ha ingranaggi, e evitare la tua caduta in modo che non si verifichino deformazioni tali da usurare o danneggiare la chiave.

Articolo correlato  Come funziona una chitarra elettrica

    Altre informazioni nel seguente video:

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Torna in alto